Non è raro imbattersi in centri ippici che lamentano problemi relativi a disservizi di vario tipo con conseguenti difficoltà a soddisfare i propri clienti per causa di carenze strutturali o vere e proprie mancanze dal punto di vista tecnico dovute a errori effettuati al momento della progettazione iniziale o in fase di costruzione.
Il risultato è che durante le manifestazioni i cavalieri possono trovarsi ospiti di centri e sperimentare disagi di ogni tipo: box troppo lontani dall'arena, dover raggiungere il campo percorrendo spazi che non prevedono sicurezza per i cavalli o per il pubblico, trovarsi in difficoltà a reperire gli stessi servizi igienici o i punti acqua, dislocati magari in postazioni scomode e non congeniali. Come non di rado avviene che sia lo stesso pubblico – magari anche quello costituito semplicemente dalle famiglie degli allievi durante delle gare sociali domenicali - a non essere messo in condizione di assistere in sicurezza alle esibizioni per via di tribune costruite non a norma, quando non si tratta di veri e propri spalti improvvisati senza il minimo criterio di sicurezza.
Sono solo alcuni esempi di problematiche che possono rendere un momento di aggregazione come uno stage o un evento agonistico meno gradevole se non addirittura rischioso rispetto invece a quel livello di soddisfazione e sicurezza che si sarebbe potuto raggiungere se vi fosse stata una cura precedente per tutti quei dettagli che rendono un luogo funzionale e rispettoso della tutela degli utenti.
Senza dimenticare in tutto questo le ripercussioni da un punto di vista assicurativo in caso di infortuni accidentali eventualmente subiti da parte di terzi in location che si trovano in difetto tale da comportare una loro responsabilità in quanto non a norma.
La Equitech International si avvale della preparazione maturata negli anni in Italia e all’estero da Giuliano Giughera per poter offrire ai suoi clienti adeguate indicazioni e servizi di qualità, gli stessi che negli anni il medesimo ha già prestato presso le più note fiere equestri a livello nazionale e presso numerose note location che hanno ospitato importantissimi eventi agonistici.
E’ possibile richiedere una consulenza gratuita ed eventuale sopralluogo per la definizione delle possibili soluzioni rispetto le necessità presentate dal centro.
I servizi offerti sono mirati a:
- migliorare un centro ippico già esistente intervenendo su eventuali problematiche strutturali
- progettare nel modo più congeniale possibile un nuovo centro prevedendo inoltre innovativi sistemi di progettazione fondo, drenaggio, e illuminazione.
- integrare i servizi di un centro già funzionale (aumentare paddock, allestire nuove staccionate, sostituire l’impianto luci con un più innovativo impianto a led, etc)
- proporre forniture di materiale specifico
Impiantistica
- PROGETTI PER IMPIANTISTICA CENTRI IPPICI A NORMA DI LEGGE
- IMPIANTI IRRIGAZIONE
- SISTEMI DI DRENAGGIO TRADIZIONALI O CON MATERIALI INNOVATI IMPORTATI
- MESSA IN POSA STACCIONATE IN LEGNO E METALLO (FENCES)
- ALLESTIMENTO TONDINI
- ALLESTIMENTO CLUB HOUSE
- PROGETTAZIONE PADDOK SECCHI O CON PASCOLI (CON SEMINA ERBAI E ANALISI DEL TERRENO PER GARANTIRE LA MISCELA MIGLIORE DELLA SEMINA) E CON SISTEMI DI IRRIGAZIONE
- NOLEGGIO IMPIANTI LUCE LED
- SOPRALLUOGHI IN TUTTA ITALIA
Campi
- PREPARAZIONE CAMPI EX NOVO
- SOSTITUZIONE FONDO E RIFACIMENTO
- MIGLIORAMENTO FONDO ESISTENTE E ADATTABILITA’ MULTIDISCIPLINE
- LIVELLAMENTO TERRENI E ARENE CON LASER
- MANUTENZIONE CAMPI PER CENTRI IPPICI ED IMPIANTI FIERISTICI
- MANUTENZIONE CAMPI PER EVENTI AGONISTICI
- REALIZZAZIONE ARENE SU SUOLO PUBBLICO PER MANIFESTAZIONI
- SOPRALLUOGHI IN TUTTA ITALIA
Per saperne di più consultare il link ‘campi’
Forniture
- VENDITA ERPICI STANDARD E CON SISTEMA DI UMIDIFICAZIONE O LASER
- MANUTENZIONE ATTREZZATURE (erpici, etc)
Per saperne di più consultare il link ‘erpici’
- POSSIBILITA’ DI IMPORTARE LEGNO, TENSOSTRUTTURE, E BOX
- GOMME ANTISCIVOLO
- AFFITTO FENCES
- VENDITA SELLE, IMBOCCATURE E ATTREZZATURE (FINIMENTI, MATERASSINI, ETC)
- VENDITA FOTOCELLULE POLARIS E BASI POLE BENDING REGOLAMENTARI